top of page

INDIRE: CORSI DI SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO, APERTE LE ISCRIZIONI, SCADENZA 8 LUGLIO 2025

Avviso di selezione per l’ammissione ai Percorsi per docenti che abbiano già maturato almeno tre anni di servizio su posti di sostegno negli ultimi cinque anni

SCADENZA: 08/07/2025

PUBBLICATO: 25/06/2025

INDIRE rende noto che è indetto un avviso di selezione per l’ammissione ai Percorsi per docenti che abbiano già maturato almeno tre anni di servizio su posti di sostegno negli ultimi cinque anni.

 

FINALITÀ

Il presente Avviso disciplina le modalità di iscrizione al Percorso per docenti che abbiano già maturato almeno tre anni di servizio su posti di sostegno negli ultimi cinque anni.

DESTINATARI

L’offerta formativa di cui al presente Avviso è indirizzata ai docenti che, alla data del 31 agosto 2024, sono in possesso di necessari e specifici titoli di studio e professionali a possesso congiunto come di seguito specificato:

  • possesso del titolo di studio necessario per l’insegnamento nel grado di istruzione specifico;

  • almeno tre anni di servizio su posto di sostegno, anche non continuativi, svolti nelle scuole statali o paritarie negli ultimi cinque anni.

Il docente potrà iscriversi al Percorso relativo allo stesso grado di istruzione in cui ha prestato servizio.

Si precisa che per “anno scolastico” si intende il servizio prestato per almeno 180 giorni ovvero prestato continuativamente dal 1° febbraio agli scrutini finali ovvero, per la scuola dell’infanzia, entro il 30 giugno.

COSTI

Il costo complessivo di iscrizione, frequenza e conferimento del titolo è pari ad Euro 1.316,00 (milletrecentosedici/00).

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di partecipazione potrà essere presentata dalle ore 15.30 del giorno 25.06.2025 alle ore 17.00 del giorno 8.07.2025, attraverso la procedura telematica: https://tfa.indire.it/

PUBBLICIZZAZIONE DEL AVVISO E RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Il presente Avviso è pubblicato sul sito internet dell’Istituto, www.indire.it – Sezione “Bandi di Concorso” ai sensi del D. Lgs. 33/2013 ‘Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni’ come modificato dal D.Lgs. 97/2016.

Il Responsabile del Procedimento è il Dott. Flaminio Galli, Direttore Generale di INDIRE.

Eventuali richieste di informazione possono essere presentate al seguente indirizzo mail info@indiretfa.it

Per maggiori informazioni si invita a consultare l’avviso di selezione.

 
 
bottom of page